EXPLORER I

Il Rolex Explorer nasce dall’esperienza acquisita con le spedizioni sull’Himalaya, che ha portato alla creazione di elementi chiave come le lancette chiaramente distinguibili e il quadrante nero con indici luminescenti e grandi numeri arabi a ore 3, 6 e 9. Questo modello è stato disegnato per garantire una leggibilità ottimale anche in condizioni di scarsa luminosità: una qualità fondamentale per gli esploratori.

Rolex utilizza per le casse dei suoi orologi l’acciaio inossidabile 904L, generalmente impiegato nell’alta tecnologia, nell’industria aerospaziale e in quella chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione. È una lega eccezionale, estremamente resistente e di particolare lucentezza, che mantiene tutta la sua bellezza anche negli ambienti più estremi.

Il quadrante è il volto di un orologio Rolex, l’elemento che più di ogni altro conferisce a ogni segnatempo un’identità unica, assicurandone al contempo la leggibilità. I quadranti Rolex, dotati di indici in oro 18 ct. per prevenire l’annerimento, sono progettati e prodotti internamente, per lo più a mano, per garantirne l’assoluta perfezione.

IL MOVIMENTO 3132

Questo modello è dotato del calibro 3132, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Comprende una spirale Parachrom e un dispositivo anti-urto Paraflex, che garantisce una migliore resistenza agli urti anche in condizioni estreme. Come tutti i movimenti Perpetual di Rolex, il 3132 è un cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres). L’architettura, che lo accomuna a tutti i movimenti della collezione Oyster, gli conferisce una affidabilità che non teme confronti.

Visualizzazione di 3 risultati