Dopo aver letto un bel po’ di articoli in rete, ed essendo direttamente conoscitori dell’ articolo in questione, vi diamo un po’ di chiarimenti.
Vediamo in giro per il web le foto di queste repliche dei Rolex che a detta di tanti utenti sono così simili agli orologi veri da non poter essere distinti da quelli!
Dobbiamo dirvi che, così a occhio, non possiamo che confermare questa affermazione: queste Repliche dei Rolex sembrano veramente identiche (in foto) ai Rolex veri!!
Ma iniziamo ad esaminare un paio di elementi che possano aiutarci a non rimanere vittime di truffe.
Proviamo a seguire questi pochi e semplici passi:
- Le foto.
Sono di prodotti davvero in loro possesso? O sono foto scaricate in rete? Cercate di verificare tramite una ricerca digitando parole chiave quali “replica rolex”, “repliche rolex”, “imitazioni orologi rolex”, o qualsiasi altra vi venga in mente, e andate alla sezione “immagini” di google. Provate a cercare qualche foto di quelle che vedete sul sito in questione.
Alcuni siti (i piu’ seri e quindi affidabili), certificano le loro foto tramite un segno di riconoscimento particolare quali watermark, logo in sovrimpressione, o bigliettino accanto la replica a dimostrazione della originalità ed esclusività delle foto esibite. - I video.
Andiamo poi ad approfondire guardando se hanno dei video a disposizione.
Solo alcuni siti ne hanno. Comincia una “cernita” più approfondita. Perché avere dei video, già aiuta l’ utente a capire che sono realmente in possesso delle repliche che mostrano; ottime, buone o scarse che siano, con ottima probabilità le hanno. Ma attenzione; come per e foto, cercate di capire se i video sono di loro proprietà, se sono personalizzati oppure scaricati in giro; quando siete certi della loro originalità, guardateli con attenzione; cercate di vedere la qualità delle repliche guardandoli attentamente. Se il venditore ha una buona replica per le mani, non esiterà a mostrarvi dettagli importanti, quali possono essere:
I marchi Rolex, tutti incisi, come nel vero Rolex.
La rotazione corretta (uni o bidirezionale a seconda dei modelli) della ghiera.
Funzionamento della corona come in originale (ad esempio per i crono tipo Daytona) - L’ affidabilità del venditore.Guardate un po’ in rete, e documentatevi sui feedback di utenti che hanno già acquistato presso di loro. Sono loro la testimonianza più attendibile, in quanto possessori (se l’ hanno ricevuta) della replica, e quindi possono dirvi quanto davvero sia reale ed affidabile come orologio imitazione.A questo proposito, vi consigliamo di vedere se i siti stessi hanno dei blog, e leggervi quindi qualche recensione. Se un sito è già in cattiva fede, probabilmente nemmeno troverete il blog al suo interno. Ci permettiamo di consigliarvi dei veri e propri punti di riferimento per quanto riguarda il mondo delle repliche:
www.portalesitisicuri.com
www.guidasitisicuri.com , orologireplicablog.it
Tra i più affidabili del web, in quanto sempre aggiornati da nuove recensioni di clienti (soddisfatti, non soddisfatti, vittime di truffe ecc.)
Non vi è un motivo vero e proprio di acquistare una replica rolex, se non quello che il vero Rolex è molto costoso e quindi non accessibile a tutti purtroppo.
Altrimenti se così fosse, le Repliche non verrebbero neanche costruite, non avrebbero motivo di esistere.
Invece, una curiosità molto importante, è che spesso anche chi è possessore di veri Rolex, acquista una Replica, perché indosso a certe persone conosciute nessuno mai avrebbe il dubbio che si tratti di una Replica Rolex.